Porta scorrevole: il modo elegante di suddividere gli ambienti - Edilvetro
17057
post-template-default,single,single-post,postid-17057,single-format-standard,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
porta scorrevole

Porta scorrevole: il modo elegante di suddividere gli ambienti

Quante volte vi sarà capitato di pensare di suddividere gli ambienti di casa vostra con una porta scorrevole?

La porta scorrevole è la soluzione ideale e salvaspazio per suddividere gli ambienti di casa vostra.

Oggi, tendiamo a vivere in case o appartamenti sempre più piccoli i cui spazi sono suddivisi millimetro per millimetro in modo funzionale e utile. Open space, stanze bifunzionali e cucine soggiorno: tante idee per molteplici soluzioni.

Ogni area della casa può assumere una funzione diversa in base alle necessità. Le porte scorrevoli interne, ricoprono un ruolo fondamentale per la corretta suddivisione di questi spazi sia da un punto di vista estetico che pratico. Per non parlare poi delle porte scorrevoli in vetro.

Scopriamo i vantaggi

Tra i vantaggi delle porte a vetro scorrevoli troviamo sicuramente la loro capacità di unire e, allo stesso tempo, dividere gli ambienti mantenendo la luminosità derivante dalla luce esterna tra una camera e l’altra. Si può scegliere di tenerle aperte per vivere l’intero ambiente in modo confortevole o di chiuderle per una maggiore privacy.

Altro punto a favore delle porte scorrevoli è la percentuale minima di spazio che occupano, infatti, permettono di risparmiare metri o anche solo centimetri fondamentali soprattutto nel caso di appartamenti di piccole dimensioni.

Porte a scrigno e Porte scorrevoli esterne

Le porte a scrigno sono anche dette porte a scomparsa e sfruttano uno spazio interno al muro per, appunto, sparire nella parete una volta aperte. Le porte scorrevoli esterne invece si aprono scorrendo lungo la parete.

Porta scorrevole vetro

La porta scorrevole in vetro è un elemento di design e dall’eleganza irripetibile. Forse non sempre troppo semplice da tenere pulita e limpida ma è sicuramente la migliore soluzione per illuminare gli ambienti della nostra casa. Un’alternativa valida e ancor più funzionale è la porta scorrevole in vetro satinato. In questo caso si può giocare con l’opacità del materiale che aiuta a nascondere tutto ciò che sta dietro e, inoltre, è perfetta per essere personalizzata con disegni e pattern particolari.

Porte scorrevoli esterne

Sono tantissime le soluzioni che potrete trovare per la vostra abitazione ma se siete in cerca di porte scorrevoli in vetro, la scelta migliore è affidare la realizzazione di queste porte a esperti professionisti della lavorazione del vetro.

Contattaci per richiedere il tuo preventivo o inviaci un messaggio per maggiori informazioni tramite la nostra pagina Facebook.