Vetri strutturali: cosa sono e per cosa si usano - Edilvetro
17043
post-template-default,single,single-post,postid-17043,single-format-standard,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
vetri strutturali

Vetri strutturali: cosa sono e per cosa si usano

I vetri strutturali e il loro utilizzo

I vetri strutturali, come dice la parola stessa, sono dei vetri usati per la progettazione di strutture di grandi dimensioni. Sono tipi di vetro estremamente resistenti che si prestano a molti tipi di utilizzi, e contribuiscono a completare l’arredamento d’esterno e d’interno di un negozio, o di un appartamento.

Facciate vetrate

L’aspetto della vetrina di un locale pubblico o di un’attività commerciale è fondamentale per comunicare con il cliente, cercando di attirarlo alla visione e successivamente alla visita del negozio stesso. Le facciate dei negozi sono realizzate in vetro, per garantire una sicurezza della merce esposta ma, che possa permettere anche al cliente di ammirare i prodotti senza alcuna difficoltà. I vetri strutturali rispettano tutte le caratteristiche che deve avere una vetrata in base alle normative sulla sicurezza per le facciate dei negozi. 

In base al tipo d’arredamento esterno e allo stile dell’attività, esistono due modelli di infisso vetrata:

  • vetrina fissa
  • vetrina apribile

Le vetrine fisse hanno l’esigenza di essere realizzare con porte a vetro battente.

Le vetrine apribili, invece, possono essere ad una o più porte battenti o essere automatizzate.

Vetrate su misura

Il vetro è un materiale solido, trasparente, in grado di resistere agli agenti atmosferici. Per la realizzazione di vetrate per un locale pubblico, è necessario realizzare delle vetrate su misura, così da essere perfettamente inserite nello spazio a nostra disposizione.

Applicazioni vetri strutturali

Come specificato in precedenza, i vetri strutturali sono dei tipi di vetro resistenti. Grazie alle sue caratteristiche possono essere usati per una moltitudine di lavori quali scale, soppalchi, coperture e, in generale, per strutture in vetro portante.

Esempi di lavori in vetro

vetri strutturali

Scale in vetro

vetri strutturali

Vetrina negozio Dior

Scopri tutti i nostri lavori e contattaci per richiedere un preventivo per la progettazione delle tue strutture in vetro.